Cupido 2.0 è siciliano: nasce la love school

Francesco Lo Monaco
Il love coach Francesco Lo Monaco

La start up siciliana che raccontiamo oggi pizzica le corde calde della seduzione e del desiderio. Si chiama love school ed è la prima scuola social di videoformazione sull’amore. A idearla è il palermitano Francesco Lo Monaco, conosciuto ormai dai più come “Cupido”, che ha deciso di far salire in cattedra sul web cinque lovecoach professionisti, per insegnare tecniche e metodologie di innamoramento a tutti coloro che inseguono il sogno romantico della conquista. Educazione sentimentale: è questa la materia da studiare e analizzare attraverso corsi di formazione in streaming video, appositamente creati per fornire contenuti applicabili nella vita di tutti i giorni. Ma quando ha scagliato la prima freccia questo tecnologo di 42 anni?
“Mi occupo di internet da quando esiste – spiega Francesco – fino al 2008 ero responsabile dei sistemi informativi per una grande azienda, poi ho deciso di dedicarmi a tempo pieno al mio progetto, facendo dell’amore una professione”. Questa sete di conoscenza in ambito emozionale nasce parecchi anni fa, quando Francesco – per motivi strettamente personali – inizia a scovare, oltre ai classici autori letterari cresciuti a pane&sentimenti, anche scrittori come John Gray, che con il best seller “Gli uomini vengono da Marte. Le donne da Venere” ha per la prima volta convinto i suoi 50milioni di lettori a ricercare l’equilibrio di coppia attraverso lo studio analitico e la consapevolezza delle differenze con l’altro/a. “Ho iniziato a sfogliare anche i libri di Leo Buscaglia e a frequentare corsi tematici – continua Lo Monaco – specializzandomi nelle storie di felicità e infelicità tecnologica (ha pubblicato anche due e-book su amori social e nati via chat)”. Nel 1999, trascinato dall’onda delle passioni del cuore, Francesco registra il dominio cupido.it, trovando in men che non si dica 15mila seguaci internauti pronti a formare una community dal cuore pulsante.

L'Home page di Love School
L’Home page di Love School

Un progetto che nel 2009, vince anche un premio targato techlovers (scavalcando i big del web) come migliore idea del mondo digitale e “punto di riferimento per gli innamorati del web”. Un hobby che si trasforma in passione fino a diventare occupazione, creando una vera e propria rete di professionisti pronti a raccontare con linguaggio semplice e universale, verità elementari ma spesso ignorate, per avere rapporti più armoniosi: “Nel 2010 nasce l’idea della scuola dei sentimenti – continua questo imprenditore dell’amore – attraverso l’accordo con 5 esperti a livello nazionale (Massimo Taramasco, Gabriella Oliva, Moreno Picchi, Valter Romani e Stefania Carnevali) ho creato la piattaforma, dove vengono affrontati in video esclusivamente gli argomenti che ruotano nell’ambito dei sentimenti: dal rapporto di coppia alla seduzione, dalla conoscenza di sé stesso alla sessualità del corpo, dal benessere interiore all’autostima e al pensiero positivo.
Software freeware selezionati, report, mappe mentali, schemi e slides, articoli dedicati, podcast audio, esercizi pratici da svolgere ed ebook arricchiranno e completeranno ogni singola lezione”.
E proprio in queste settimane partirà il primo corso online, con forum riservato, area commenti e chat live privata, per “essere coinvolgente, suscitare interesse spontaneo e naturale in una persona – continua Francesco – non una persona qualunque ma la persona che ti interessa e ti piace: procurare emozioni positive e durature per attrarla a sé sono tutte abilità e capacità che chiunque vorrebbe possedere in maniera innata, ma che in ogni caso possono essere create e poi anche potenziate e affinate con un adeguato allenamento”.
E se lo dice lui che è felicemente sposato e innamorato da 18 anni con prole al seguito, allora vale la pena crederci. Perché chi non ha mai provato a conquistare l’anima gemella con razionali strategie e analitiche teorie scagli la prima freccia. Cupido penserà a mirare dritto al cuore.
Assia La Rosa


http://www.loveschool.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...