Quando l’unione fa lo sconto, l’impresa di quattro giovani catanesi

Immagine

Era il 1906 quando cominciarono a circolare in America i primi coupon-sconto, via posta o allegati alle riviste, apportando in pochissimo tempo un aumento considerevole delle vendite. A dare il via fu la multinazionale Coca Cola, che per prima intuì quanto contasse “agevolare” l’acquisto, incuriosendo il consumatore, mettendolo a proprio agio, instaurando un rapporto informale e diretto. Il tempo è passato e l’intuizione si è rivelata vincente: così oggi viaggiare, mangiare, curare il proprio aspetto, vestirsi, fare regali sono solo alcune delle cose che è possibile fare con un semplice click, lo stesso che consente l’accesso in un network che mette d’accordo domanda e offerta. Quel click che permette alla moderna forma di business “anti-crisi” di farsi strada nel mondo consumer, senza dare nulla per scontato, se non i prezzi.
Si chiamano “gruppi d’acquisto”: più gente compra, più vantaggi ci sono per l’esercente e per il consumatore. Con l’aggiunta di un’offerta introvabile, super scontata e limitata nel tempo.
Che il format funzioni è certo: a dimostrarlo sono quattro imprenditori catanesi tra i 28 e i 33 anni– Antonello Costanzo, Gaspare Costanzo, Andrea Cavallaro e Salvo Palumbo – che poco più di un anno fa hanno creato “Sconton”. Una start-up che si presenta da sola: oltre 600 aziende siciliane convenzionate al coupon marketing; 55mila utenti iscritti e 5 nuove offerte giornaliere per diverse categorie commerciali. Dopo Catania, Siracusa e Messina, con intuito imprenditoriale, coraggio e lungimiranza, la piattaforma è pronta ad espandersi ancora, approdando a Palermo: una scelta dettata dalla convinzione che “l’unione fa lo sconto”, che la formula dei gruppi di acquisto abbinata ad una giusta strategia di coupon marketing oggi è davvero l’antidoto alla crisi nera, sia per le aziende, che in questo modo aumentano il parco clienti e sfruttano le nuove vetrine virtuali; sia per i consumatori, alla continua ricerca della convenienza.
Ma c’è di più, perché Sconton ha lanciato la rivoluzionaria novità destinata a cambiare il mercato del coupon in Italia: il servizio “Last Minute” per il settore della ristorazione, offrendo la certezza di usufruire il giorno stesso della promozione, ancora più vantaggiosa, riservata solo per i più veloci e disponibile per poche ore. Con intuito imprenditoriale, coraggio e lungimiranza, la piattaforma Sconton oggi si è guadagnata la giusta dose di credibilità, occupando la settima posizione tra i 42 migliori siti di coupon on line del mercato italiano (dati di Alexa Taffic Rank, la classifica mondiale dei siti più visitati), in termini di offerte proposte, il livello di assistenza clienti e usability.

http://www.sconton.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...